StandardLiveID


Registra
Hai Dimenticato la Password?

Iscriviti gratis alla Newsletter sull'antico Egitto CLICCA QUI
 Dove sono i soci egittologia.net?
  
Luxor l’antica Waset - dal 15 al 22 Febbraio 2010 con Sandro Trucco
Last Post 10 mar 2010 08.50 by Titinut. 3 Replies.
Printer Friendly
Sort:
PrevPrev NextNext
You are not authorized to post a reply.
Author Messages
Marcello GarbagnatiUser is Offline
Basic Member
Basic Member
Send Private Message
Posts:167
Marcello Garbagnati

--
22 set 2009 11.56  
Con Sandro Trucco potrete visitare l’antica Waset scoprendone le bellezze più recondite. Ogni sera una conferenza, in hotel, vi preparerà, con immagini e ricostruzioni al computer, a capire e apprezzare maggiormente, la visita reale il giorno successivo. La guida locale, insieme a Sandro Trucco vi porterà nei luoghi più suggestivi di Luxor con i suoi ipogei, templi e sentieri naturali nelle colline tebane. Si potranno anche ammirare le tombe di Horemheb e di Ramesse VI che sono state recentemente riaperte e che rappresentano per ogni appassionato una meta irrinunciabile!   
 
 PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
 
 
PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
1° Giorno MILANO/ LUXOR
Incontro con l’Egittologo Dr. Sandro Trucco ed operazioni d’imbarco sul volo Egypt Air per LUXOR. Durante il volo, snack e in tarda serata arrivo a LUXOR. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.
 
2° Giorno LUXOR
Mattino: Valle delle Regine, Deir El Medina e Medinet Habu
Pensione completa in hotel.
Primo incontro con le bellezze di Luxor, subito due tombe nella valle delle regine: Amon her khepeshef e Ka em uaset, poi il villaggio di Deir el Medina con gli ipogei di Sennedjeem, Pashedu e Inerkha. Dopo una sosta ristoratrice in un tipico caffè proprio di fronte a medinet habu, conclusione magistrale con la visita al complesso voluto da Ramesse III.
Nel pomeriggio dopo il pranzo potrete riposare oppure effettuare una gita in feluca osservando il tramonto oppure vagare in bicicletta per la west Bank.
 
3° Giorno LUXOR / EDFU / KOM -OMBO /LUXOR
Visita al sito di El Kab e ai templi di Edfu e di Kom Ombo
Prima colazione in hotel.
In pulmino privato andremo prima a visitare le magnifiche e poco visitate tombe rupestri di El Kab e poi ad Edfu per la visita al suggestivo e unico tempio di Horus. Pranzo in ristorante. In conclusione sosta al tempio di Kom Ombo dedicato ad Horerois e Sobek. Rientro a Luxor e cena in Hotel e pernottamento
 
4° Giorno LUXOR
Mattino: Tempio di Deir El Bahari, quattro tombe dei nobili
Pomeriggio: Ramesseo e Tempio di Sethi I a Qurna
Prima colazione in hotel e cena in hotel.
Altra giornata dedicata alla parte occidentale. All’alba entreremo nel famoso tempio a terrazze voluto da Hatshepsut. Poi andremo nel villaggio di Sheick abd el Qurna dove si trovano le tombe di Menna, Nakht, Sennefer e Rekmira. Una esperienza unica per visitare ipogei non reali ma di una bellezza mozzafiato.
Dopo il pranzo, consumato in un tipico ristorante egiziano, visiteremo ancora due templi dei milioni di anni: il Ramesseo e il piccolo ma stupefacente, per la bellezza delle decorazioni, tempio di Sethi I, a Qurna. In serata relax con possibilità di recarsi nel suk di Luxor.
 
5° Giorno LUXOR/DENDERA/ABYDOS/LUXOR
Visita ai templi di Abido e Dendera
Serata: possibilità di assistere allo spettacolo di Suoni e Luci a Karnak
Prima colazione e cena in hotel.
Nuovamente una visita fuori Luxor, prima il Tempio di Sethi I ad Abido, la città santa , dove potrete ammirare bassorilievi unici per la loro bellezza, e poi la famosa lista di Abido. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Dendera dove si visiterà il tempio tolemaico, anche noto per la presenza di geroglifici particolari e per molti anni ritenuti misteriosi o addirittura tracciati da extra terrestri ( ma vedremo che così non è!).
 
6° GIORNO LUXOR
Mattino: Valle dei Re e tombe di Roy e Shroy
Pomeriggio: Tempio di Luxor e museo di Luxor
Pensione completa in hotel.
La valle dei Re! Tre tombe reali e la possibilità di visitare ancora gli ipogei di Tutankhamon, Ay e Ramesse VI. Cercheremo di essere i primi ad entrare nella valle per poter sentire i moniti di Mertseger, la dea che qui aveva la sua dimora. Sulla via del ritorno ancora due piccoli ipogei: le tombe di Roy e Shroy. Dopo il pranzo relax e all’imbrunire partenza per il tempio di Luxor che vedremo al tramonto per poter apprezzare tutta la suggestione del luogo unita ai colori delle luci notturne che magnificamente lo illuminano. Ancora una visita serale al piccolo ma davvero ben strutturato, per architettura e presenza di reperti , museo di Luxor.
 
7° GIORNO LUXOR
Mattino: visita facoltativa alle colline tebane a dorso d’asino oppure visita all’alba al tempio di Karnak (non compresi nella quota).
Pomeriggio: Tempio di Karnak
Pensione completa in hotel.
Giornata finale con il botto! Passeggiata straordinaria con gli asini per le colline tebane. Come gli antichi operai di Deir el medina, percorreremo le colline fino a giungere ai contrafforti che separano la Valle da Deir el Bahari. Un gita indimenticabile per suggestione e bellezza dei luoghi, per altri ci sarà anche la possibilità di effettuare una suggestiva visita mattutina al tempio di Karnak per vedere il sorgere del sole all’interno della magnifica “foresta” rappresentata dalle colonne della sala ipostila.
Al pomeriggio il complesso di Karnak, il famoso tempio dedicato ad Amon con la straordinaria sala ipostila e i suoi obelischi.
 
8° giorno: LUXOR-CAIRO-MILANO-ROMA
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo Egypt Air via Cairo. Proseguimento per Milano Malpensa . Snack a bordo.
 
FINE SERVIZI
Nota Bene:
Le visite, le escursioni e gli orari previsti nel programma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine e nei tempi di effettuazione, senza comunque cambiarne il contenuto.
 
 
OPERATIVO VOLI PREVISTO
Con voli di linea Egyptair
MS 706 Y 15FEB MXPLXR    15.50   21.10   
MS 354 Y 22FEB LXRCAI      08.40   09.47     
MS 703 Y 22FEB CAIMXP     11.25   14.40     
                                                                                                             
Nota Bene:
Gli orari dei voli sono soggetti a variazioni. Sono da considerarsi definitivi gli orari riportati nei documenti di Viaggio.
 
RESPONSABILE CULTURALE 
Dottor Sandro Trucco
 
 
 
 
 
 
 
LE STRUTTURTE PREVISTE
A LUXOR   
Hotel Steimberger                 5 stelle  o similare
 
 
ADESIONI
 
Informazioni e Prenotazioni
Persona da contattare
Dr Sandro Trucco
Telefono : 3495883502
 

 $-

Tags: homepage
Sandro TruccoUser is Offline
New Member
New Member
Send Private Message
Posts:46
Sandro Trucco

--
29 nov 2009 05.57  

Cari amici siamo a quota 12! Ho solo più 3 posti disponibili. Chi è interessato può contattarmi. Sino al 15  gennaio è ancora possibile iscriversi.
Sandro

EtruscoUser is Offline
New Member
New Member
Send Private Message
Posts:3
Etrusco

--
12 gen 2010 09.20  

Salve, sono interessato al viaggio in oggetto, per 2 persone. Potrei avere maggiori informazioni sul costo partendo da Roma?

I miei più cordiali saluti.

Etrusco

TitinutUser is Offline
New Member
New Member
Send Private Message
Posts:80
Titinut

--
10 mar 2010 08.50  

E’ passato quasi un mese oramai dalla mia partenza per il viaggio fatto in Egitto con Sandro Trucco, ma sembra quasi sia trascorsa un’eternità. Già mi attanaglia la nostalgia per quei bellissimi giorni trascorsi con Sandro e tutti i ns. preparatissimi compagni di viaggio e per quei luoghi magici. Nostalgia e quel senso di malinconia che solo chi ha vissuto l’Egitto può capire!  Descrivere le diverse emozioni provate in ogni luogo ogni giorno è impossibile, sensazioni che riempiono il cuore e l’animo. E’ questo quello che Sandro è riuscito a farci provare facendoci respirare la magia di Kemet. Abbiamo visitato luoghi in completa solitudine, luoghi dove il turismo di massa non arriva. Siamo riusciti a vivere questa sensazione di solitudine anche in quei siti invasi giornalmente da orde di turisti che arrivano a flotte dalle navi in crociera   visitandoli in orari che ci hanno permesso di godere in pieno della bellezza dei luoghi. Vi assicuro che trascorrere quasi mezz’ora nella KV9 (tomba di Ramesse VI) soli, soltanto noi ed il custode, non capita a tutti!!!     Ho ancora vivido nella mia mente il silenzio e l’energia che filtrava dalle pareti…le scene dipinte nei piccolissimi ipogei di Deir el Medina e di tutte le TT, piccoli gioielli dai colori vivacissimi: sembravano appena dipinte…le decorazioni a rilievo della tomba di Ramose e la raffinatezza dei tratti…e le imponenti colonne dei templi che con la loro grandiosità suggestionano oggi come allora chi le oltrepassa… Per non parlare poi della sensazione di vivere con i locali. Attraversare ogni giorno i loro villaggi ed il Nilo con le loro piccole imbarcazioni, imparare a conoscere i personaggi con cui interagisci, ognuno con le loro tipicità,   ti fa sentire dopo un po’ come uno di casa!   

Devo dire che viaggiare con Sandro è stato un privilegio, oltre che per la sua preparazione per l’amore incondizionato che trasmette per questa terra; vi assicuro che riesce a far appassionare a questa cultura anche chi per l’Egitto nutre solo curiosità. Poi non finirò mai di ringraziarlo per la disponibilità dimostrata nell’esaudire le esigenze di tutto il gruppo!Ricordando questa meravigliosa esperienza non posso che salutare tutti i miei compagni d’avventura. Ciao e a presto! Ma’ssalama!

 
Tiziana
 
You are not authorized to post a reply.

Active Forums 4.1

AIUTACI ANCHE TU!
Il mantenimento di questo sito è possibile solo grazie al generoso contributo dei visitatori,
se ritieni il nostro lavoro utile e interessante aiutaci con una donazione oppure associati.
Aiutaci anche tu!