Ah, si....
un'osservazione: sul sito della J.Hopkins University, dove sono esposti giorno per giorno i dati sull'avanzamento dei lavori di ricerca sul sito, ho trovato un commento che mi ha colpito. Si tratta di una foto (che allego sotto) dove si vede che, durante le operazioni di svuotamento del lago Isherw (il lago sacro attorno al tempio di Mut), si è manifestata nelle acque una "mysterious red substance".
Ora, a prescindere dal significato scientifico (chimico, o piuttosto biologico) del fenomeno... mi fa sorridere il fatto che, disturbando le acque sacre di un luogo dedicato ad una dea così imponente e pericolosa, si sia evidenziato un fenomeno ben noto nella mitologia egizia.
Nessuno di voi ricorda un momento in cui era necessario placare l'ira funesta di una dea molto infuriata... e le acque di un fiume molto noto si tingevano di rosso nel momento in cui la furia si stemperava grazie alle acque fredde del fiume stesso?
Beh, chissà, che disturbando la divinità... dopo millenni... ancora non sia in grado di infuriarsi?!?!?
Ha ha ha ha ha !!!!
Scusate per le battute, ma è un coincidenza curiosa, non è vero?
Andrea