martedì 18 dicembre 2018 Registrazione
StandardLiveID
Iscriviti gratis alla Newsletter sull'antico Egitto CLICCA QUI
Convegno: IL Nuovo Orizzonte - Mito, Cultura; Religione dell’Antico Egitto
Last Post 12 apr 2014 11:11 by arretium. 0 Replies.
Printer Friendly
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Sort:
PrevPrev NextNext
Author Messages
arretiumUser is Offline
New Member
New Member
Posts:2


--
12 apr 2014 11:11
  • Quote
  • Reply


Dal 31 Maggio al 1 Giugno 2014

Convegno Il Nuovo Orizzonte: Mito, Religione, Cultura dell’Antico Egitto

Seconda Edizione del convegno dedicato alla Storia, Archeologia, Spiritualità e Crescita Personale

Bagno a Ripoli – Firenze – Together Florence Inn, Via De Gasperi, 6

 

Progetto e Realizzazione Associazione Culturale Atrapos

 

La seconda edizione del Convegno Il Nuovo Orizzonte, è dedicata al Mito, Religione, Cultura dell’Antico Egitto, in programma per il weekend di sabato 31 Maggio e domenica 1 Giugno 2014 a Firenze, nella vicina località di Bagno a Ripoli.

 

Il convegno affronta la cultura complessa di una civiltà che ha affascinato nei secoli, storici, archeologi, religiosi e artisti. L’Egitto, nazione negli ultimi anni tormentata dalla guerra e radice del mondo occidentale, è argomento di dibattito culturale attuale, artistico e religioso, attraverso la presenza al convegno di relatori nazionali e internazionali, per l’evento dedicato al divino universo egiziano.

 

Partendo dalla religione dell’antica civiltà, i relatori presenti illustreranno gli aspetti delle divinità egiziane sganciate dal razionalismo occidentale e credenze giudaico-cristiane per approfondire quella che è stata la più misteriosa e affascinante cultura ritrovata, mai davvero ancora conosciuta. Tra i temi affrontati:

I Mitanni alla Corte dei Faraoni; Alla Destra del Padre; la Bibbia (il Libro che non parla di Dio), Il Segreto della Pietra del Destino, Merkaba e Piramidi Strumenti di Ascensione; Le Origini Egizie di Gurdjieff; La Medianità nell’Antico Egitto; Shardana i Custodi del Tempo; Le Radici dell’Antica Tradizione Egizia; Il Libro Egiziano dei Morti e la Pesatura dell’Anima.

 

Il convegno si pone l’obiettivo di studiare attraverso documenti archeologici, architettonici e di vita quotidiana, la mentalità del popolo egiziano. Una civiltà che si è manifestata come divinità, fuori dei confini dell’umano e da datazioni storiche anacronistiche.

 

Orario: il programma si suddivide in due giornate intense di particolari inediti e affascinanti, con inizio alle ore 9 fino alla conclusione delle 19.15.

I Relatori che partecipano al convegno sono in ordine: Antonio Crasto, Piero Ragone, Mauro Biglino, Adrain Gilbert, Rodolfo Citro per il sabato; Andrea Colamedici, Barbara Amadori, Leonardo Melis, Robert Schoch, Carlo Dorofatti per la domenica.

 

Per informazioni relative al programma: www.ilnuovoorizzonte.com

Per partecipare al convegno è necessaria l’iscrizione con il versamento di una quota di partecipazione indicata nel programma.

Per informazioni e prenotazioni visitare la pagina: www.ilnuovoorizzonte.com/modalita-di-partecipazione/

Per ulteriori informazioni: info@ilnuovoorizzonte.com – 3347929808 – 3935820043


 

Add Reply


Quick Reply
toggle
  Username:
Subject:
Body:
Security Code:
CAPTCHA image
Inserisci il codice che vedi sopra nell'area sottostante
AIUTACI ANCHE TU!
Il mantenimento di questo sito è possibile solo grazie al generoso contributo dei visitatori,
se ritieni il nostro lavoro utile e interessante aiutaci con una donazione oppure associati.
Aiutaci anche tu!